MOBU: il mio blog

Capodanno 2021, la mia prima uscita post COVID

COVID un anno dopo

Ho preso il COVID oramai più di un anno fa, sono stato malino, sono guarito e questo è un po’ il resoconto di come è andata e come sono cambiato in seguito a questa esperienza. La malattia Era il 2020, inizio di Novembre ed ero veramente in gran forma. Dopo un’estate di attività sportiva intensa … Leggi tutto

Perché non condividono i miei post?

Probabilmente perché non pubblichi gattini. I gattini infatti, funzionano. Hanno un sacco di like e vengono condivisi tantissimo. Ma se vendessi motozappe, avresti difficoltà ad associarle ai gattini. Sicuramente i big like arrivano perché i gattini sono bellissimi e fanno tenerezza, insomma piacciono a tutti, una motozappa magari un po’ meno. Ma anche perché la … Leggi tutto

L’ansia da acquisto nell’Ecommerce

L’ansia da acquisto è un pericolo per il vostro Ecommerce se non viene disinnescata. Mentre stavo lavorando ad un pezzo ho trovato un articolo interessante in inglese che parlava di questa problematica, il mercato italiano è un po’ diverso e alcuni degli esempi da noi non erano adeguati così invece di fare una traduzione ho deciso di ampliarlo e adattarlo al nostro contesto.

Riconoscere il marketing “tossico”

Giorgio è un Agente Immobiliare, la sua storia è simile a quella di molti colleghi, ha iniziato in un grandegruppo in franchising poi ha aperto una piccola agenzia con pochissimi clienti e adesso coordina invece unbuon numero di agenti su diverse sedi operative sparse in tutta la regione. Una storia di successo, il suo lavoro … Leggi tutto

Quanto tempo dedicate al testo degli annunci?

Le immagini catturano, ma i testi convincono Sarei curioso di sapere quanti di noi mentre leggono un annuncio pubblicitario, magari anche corredato dauna immagine accattivante, spengono il cervello per quei due o tre secondi e sorvolano sul testo come senon esistesse. Ne parlavo ieri con un mio cliente immobiliarista e ci si confrontava sulla qualità … Leggi tutto

Social Media Manager di te stesso

Social Media Manager di te stesso? Sì, ma anche no L’idea alla base di Facebook è che il profilo è individuale, quindi appartenente a una persona e come facciamo tutti lo gestisce in autonomia assumendosi ogni responsabilità di ciò che scrive. Siamo in questo senso tutti Social Media Manager di noi stessi. Ovviamente per un’azienda … Leggi tutto

Influencer al tempo del “COVIDDI”

Ho fatto un po’ di pulizia nel mio account Instagram. Ho rimosso alcune pagine che seguivo e che avevano dei tratti comuni: ho deciso quindi di togliere dal mio feed gli wannabe, in particolare wannabe photographer e wannabe influencer. Lo dico senza acrimonia, ma hanno un po’ frantumato le nostre povere appendici. Tutti postiamo foto … Leggi tutto