Posso aiutare la tua attività a fare un balzo in avanti

Le aziende italiane usano poco internet. In un mercato dove chi si presenta per primo si porta via tutto essere online in maniera efficace è essenziale.
Il mio lavoro consiste in questo: far si che la vostra presenza web funzioni e sia efficace.
Mi occupo di Web Marketing ed Ecommerce, soprattutto nel settore immobiliare e turistico, con una serie di servizi specialistici nell’analisi, sviluppo, ottimizzazione e gestione del web.

Analisi

Mi chiedono spesso quanto cosa un progetto Web o un Ecommerce, ma la mia risposta è sempre “dipende…”.
Questo perché non vi conosco ancora e non so come avete immaginato il vostro business.

L’analisi della vostra idea di business è sempre il primo passo, se avete fatto già un progetto con una società di consulenza che ha indicato la strategia meglio ancora, sarà più facile trovare gli strumenti adatti ed il percorso migliore per raggiungere i vostri obiettivi.
Se avete ancora dei dubbi sulla strada che volete intraprendere faremo in modo di schiarirci insieme le idee.

Progettazione

La progettazione è un processo interattivo, un dialogo cioè in cui si cerca la soluzione migliore alle tante domande che nascono mentre si decide come sviluppare un sito, una campagna social o di advertising.

Gli strumenti che le aziende hanno a disposizione per mettersi in contatto con il proprio pubblico non sono mai chiavi in mano, ma allo stesso tempo non sono mai nemmeno create dal nulla.

Ottimizzazione

Lo sapete, è inutile avere un bel sito se poi non lo trova nessuno.

L’ottimizzazione è un processo che ha molte facce, tutti conoscono la SEO, ma occorre ricordare che il giudice ultimo del nostro sito è l’utente e solitamente i siti brutti NON funzionano, non vendono e gli utenti li lasciano dopo pochi secondi.

Un buon lavoro di ottimizzazione, (anche di SEO) è indispensabile se si vuole sopravvivere e prosperare.

Gestione

La poca esperienza di molte aziende quando si affacciano sul web comporta che spesso non sono in grado di gestire una serie di aspetti cruciali, in particolar modo riguardo alla comunicazione.

Il pubblico di un’azienda, quello che utilizza i social e il web in generale va gestito e se non è possibile impiegare del personale dedicato è necessario che qualcuno se ne occupi, in tal caso la soluzione va prevista e inserita nel progetto.