Chi Sono

Mi chiamo Marco Bellu, sono laureato in Scienze Politiche con una tesi in Economia dell’ambiente e lavoro in Sardegna nel campo del Web Marketing e della Comunicazione Digitale per le aziende.

In particolare seguo con interesse le aziende legate al turismo e al settore immobiliare, ma non solo.

Mi occupo di Web da diversi anni, sia in collaborazione con Web e Media Agency di varia dimensione e importanza, sia sopratutto come free lance.

Il mio percorso

Nel 1997 ho realizzato il mio primo sito web personale e nel 2000 il primo sito aziendale.

Nel 2000 mi sono laureato nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari con una tesi sulla raccolta differenziata dei rifiuti in Sardegna, relatore era il Prof. Giovanni Sistu ed ho preso 102/110.

Ho completando poi il mio percorso di studi con l’Esame di Stato e l’abilitazione come Promotore Finanziario presso la CONSOB, ho anche esercitato per un paio d’anni con BNL Investimenti SIM.

Nel 2005 sono stato Direttore Generale di Password, una piccola software house con sede a Cagliari.

Dal 2008 Responsabile IT per Immobiliareuropea un’impresa di costruzioni a Milano.

Dal 2010 mi occupo soprattutto di consulenza e servizi di web marketing.

Fino al 2014 Web & Media Consultant in SEAT Pagine Gialle (ora Italia Online) per il Nord Sardegna. Erogavo formazione e supporto alla forza vendita sui prodotti e servizi web/social e fornivo consulenza ai clienti della filiale sulle tematiche di web marketing (Lead Generation, SEO, SEM, Web Advertising e Content Marketing )

Da qualche anno libero professionista e nel tempo che mi resta faccio il blogger e e il formatore tenendo corsi sulle materie del mio lavoro.

Collaboro spesso con altri professionisti della comunicazione: blogger, art director e graphic designer, fotografi e webmaster. Le info più aggiornate su di me probabilmente sono sul mio profilo linkedin.

Se sei interessato ad un approfondimento e hai un progetto che potrebbe richiede la mia attenzione, scrivimi una mail compilando il form in questa pagina, ti ricontatterò subito, (solitamente entro pochi minuti) e poi ci sentiremo di persona, al telefono o come preferisci, per capire e valutare le tue esigenze anche in base al budget che hai a disposizione.

Il mio mondo, a modo mio

Se sapere cosa si vuole forse è troppo, spesso è sufficiente sapere cosa si detesta. E io, non amo i pasticci, le finte soluzioni.

In realtà so bene anche cosa mi piace: quelle cose difficili da migliorare, belle anche quando sono passati gli anni. Amo quelle cose (ma anche persone) che si distinguono senza sconvolgere ciò che gli sta intorno.

Mi piacciono le cose che funzionano, semplici da capire e da spiegare o che non necessitano di spiegazione, come una bella foto o una barzelletta.

Tutto questo è legato in qualche modo allo stile. Indosso jeans Levi’s 501 da quando avevo quindici anni, compro solo quelli e tengo ogni paio finché non si disintegra. Sono come piacciono a me: semplici, robusti, durano una vita; sembrano belli anche da vecchi, forse persino più belli. Sono un’icona.

Custom

Sebbene riconosca il valore delle icone, spesso desidero qualcosa di più calzante, più adatto alle mie specifiche esigenze, in definitiva più personale.
Cosa ci può essere di migliorabile in oggetto diventato un’icona? Forse nulla e il concetto di “migliore” non spiega esattamente quello di cui si sente il bisogno quando si avvia un progetto custom.

Il fatto è che Io non mi accontento, desidero che le cose di cui mi circondo abbiano una impronta della mia personalità, del mio carattere che non importa se bello o brutto ma è solo mio.

Io sono il tipico cliente che si fa fare un progetto Custom. Come i miei fucili subacquei in legno, i miei PC autocostruiti, i miei coltelli e ovviamente il mio sito. Condividi il Tweet

È per questo che i progetti dei miei clienti sono custom in ogni senso. Ho il mio stile, la mia piattaforma e i miei canoni estetici, i miei siti sono basati solo su WordPress, ma su tutto il resto si può discutere e arrivare grazie alle idee del cliente a creare un progetto che funziona davvero, fatto per lui e insieme a lui.

Come un jeans, ma che sta addosso come fosse tagliato dal sarto.

Marco Bellu

Item added to cart.
0 items -  0,00