Viaggioinsardegna (sito dell’associazione)

Viaggioinsardegna (sito dell’associazione) Marco Bellu https://www.marcobellu.it/author/marco/

Mi occupo del sito web della ASD Viaggio in Sardegna da quando esiste, non fosse altro perché insieme a Sara Muggittu aka Barbaricina ho fondato questa associazione nel 2012.

Il sito attuale comprende una sezione blog e una sezione “e-commerce” che pur non essendo uno shop online vero e proprio ci permette di mettere in vendita per la asssociazione fotografie e pubblicazioni a scopo di autofinanziamento.

Il motore del sito è naturalmente WordPress in hosting presso un mantainer italiano con il quale mi trovo molto bene per la facilità di gestione e la velocità degli interventi in caso di necessità, Aruba.

Per avere le varie funzionalità del sito abbiamo innestato diversi plugin specializzati come WooCommerce e Associates Link Builder di Amazon e Smart Slider.

Il tema che abbiamo impiegato è un John un tema premium di Gavick Pro basato su framework Gavern (lo stesso framework di MOBU) che poi abbiamo personalizzato realizzando ex novo un apposito tema child che appunto si chiama viaggioinsardegna.

Le immagini sono tutte originali appositamente realizzate per il sito.

Potrebbero interessarti anche:

  • FAITA Federcamping SardegnaFAITA Federcamping Sardegna Il progetto web FAITA Federcamping Sardegna è parte di una operazione più consistente condotta insieme ad Andrea Farina che ha progettato gran parte della grafica e rientra nelle […]
  • Olbia Men’s Care per Estetica DanielaOlbia Men’s Care per Estetica Daniela Un nuovo sito dedicato interamente alla cura dell'uomo: Daniela Sanna, titolare del centro Estetica Daniela (uno dei centri estetici più conosciuti a Olbia) è una persona intraprendente […]
  • Il sito web di Cantina CannedduIl sito web di Cantina Canneddu Ho messo online il nuovo sito web della Cantina Canneddu di Mamoiada, la giovane azienda vitivinicola che produce Zibbo un ottimo Cannoanau premiato in diverse mostre enologiche e di cui […]
Condividi:

Contattami