Il problema del calzolaio (le scarpe bucate)

In questi giorni sono stato molto preso da diversi progetti che sto seguendo e di cui parlerò fra non molto, ciononostante mi ero ritagliato qualche minuto per intervenire sul mio sito (questo) e migliorarne alcuni piccoli aspetti relativi alla usabilità, le traduzioni del tema di WordPress e l’inserimento del mio nome in maniera più grafica, facendone quasi un logo.

Questo ha comportato qualche modifica sul codice sorgente delle pagine e ho dato per scontato che fosse tutto a posto, invece non era così, compariva un errore del server ogni qual volta si tentava di accedere alle varie sezioni dal menu principale in alto.

Il problema era in effetti questo che si può vedere qui sotto, alla riga 48 del file category.php nella directory principale del tema di WordPress:

[code style=”1″]<section class=”intro”>
<?php _e( ‘Mi spiace, ma non ho trovato nellarticolo ciò che hai richiesto. Forse potrà essere di aiuto cercare in un post correlato.‘, GKTPLNAME ); ?>
</section>[/code]

Per l’esattezza il problema sta nell’apostrofo che collega le parole

[code style=”1″]”nellarticolo“[/code]

Questo apostrofo viene interpretato dal server come la fine della frase per cui non riesce a dare un senso a tutto ciò che segue generando un errore ed il blocco del sito.

Ho provveduto a eliminare l’apostrofo incriminato utilizzando una parafrasi:

[code style=”1″]<section class=”intro”>
<?php _e( ‘Mi spiace, ma non ho trovato ciò che hai richiesto. Forse potrà essere di aiuto cercare in un post correlato.‘, GKTPLNAME ); ?>
</section>[/code]

Ora il sito sembra funzionare regolarmente. Mi scuso con i pochi lettori che entrando sono incorsi in questo disguido e mi sento un po’ come il famoso calzolaio che non ha mai il tempo di sistemare le sue scarpe.

A proposito avete contato quanti apostrofi ci sono in questo articolo? ;-)

By

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *