Il progetto Greenitaly coast
Un progetto di ampio respiro che ha segnato l’inizio di una collaborazione di medio-lungo periodo con una serie di iniziative volte a far conoscere e sviluppare il marchio Greenitaly Coast.
L’intervento nasce dalla ricerca sui competitor e si è sviluppata in varie direzioni, web e stampa, ma anche con la predisposizione di eventi e corsi di formazione.
Il sito web
Il sito web aziendale, in due lingue (italiano e inglese) è basato su WordPress, adotta un tema grafico custom realizzato da MOBU sulla base di un tema premium di un noto designer. Sono state implementate diverse soluzioni custom e realizzato molto codice ex novo appositamente per questo sito.
Si tratta di un sito dal layout responsive ottimizzato per il mobile e per iPad dalla grafica piuttosto classica ed elegante.
Ha una implementazione completa sia per quanto riguarda la Web Analytics che per quanto riguarda la Marketing Automation rispettivamente attraverso Google TAG Manager e MailChimp.
Scatti fotografici
Il sito ha richiesto una serie di scatti fotografici, le fotografie sono state poi impiegate assieme ad altre di archivio anche nei materiali a stampa
Social
Abbiamo aperto i profili sui principali social, con particolare attenzione a linkedin e instagram che sembrano essere quelli più utilizzati da clienti e competitor. in particolare la gestione instagram si avvale dell’uso di piattaforme di pubblicazione automatiche come onlypult e metodologie automatizzate di acquisizione dei follower. (clicca qui per saperne di più).
E naturalmente sono presenti anche i profili Facebook, e Google+
Manuale d’uso del marchio
Il marchio Greenitaly coast è stato sviluppato in azienda ma mancava di un manuale d’uso che ne permettesse l’impiego sicuro nella varie applicazioni, carta stampata, web, abbigliamento da lavoro. Abbiamo sviluppato un manualetto conciso ma pratico in formato PDF che consente di avere in maniera immediata le informazioni necessarie e che può essere impiegato anche come veicolo di immagine aziendale.
Company profile
Abbiamo sviluppato un company profile in due lingue, italiano e inglese, e in diverse versioni di cui una standard di 12 pagine e un’altra più breve una sorta di brochure pieghevole molto agile.
materiale a stampa
Era necessario creare tutta l’immagine coordinata in vista di alcuni eventi che hanno dato una certa risonanza all’azienda e sono quindi stati progettati e realizzati una serie di materiali a stampa:
biglietti da visita, folder, cartelline, album fotografici, locandine dei corsi, abbigliamento.
materiale digitale
Per il sito web, i social ma anche per la sede all’interno della quale su pannelli led vengono mostrate in loop abbiamo realizzato alcuni slideshow e dei video oltre a dei supporti digitali studiati per iPad con i punti salienti della comunicazione aziendale.
Il cliente
Greenitaly Coast è un’azienda specializzata nell’architettura del paesaggio, progetta e realizza opere paesaggistiche pubbliche e private: parchi, giardini, fontane, impianti sportivi. Opera ciclo completo dalla idea iniziale sino alla conduzione del piano di manutenzione.