Digital Advertising

Un lavoro di Digital Advertising si rivela quasi sempre necessario. Non è sufficiente infatti avere un ottimo sito internet o una fanpage perfetta se poi non abbiamo un pubblico numeroso e adeguatamente profilato.

Per raggiungere i clienti potenziali occorre distribuire in maniera capillare il messaggio aziendale, cosa che faremo essenzialmente con gli strumenti di advertising.

Tipologie di Digital Advertising

Campagne Google ADS

Una campagna di Digital Advertising sui motori di ricerca fa trovare il proprio prodotto o servizio quando il potenziale cliente lo sta cercando.

In questo modo si coglie al volo il momento in cui la disponibilità all’acquisto è massima.

Le campagne di Google AdWords (ora Google ADS) sono del tutto personalizzate e non esiste una regola generale o un orizzonte temporale predefinito.

A differenza di altri che offrono questo servizio in forma di pacchetto preconfezionato il mio è un servizio consulenziale puro legato ai risultati e pertanto non quantificabile a priori.

Campagne sui Social Network

Dalla definizione del pubblico di riferimento alla ideazione del messaggio pubblicitario al lancio vero e proprio.

In questo caso si tratta di advertising puro e se necessario posso contare sulla collaborazione di professionisti specializzati come art director, fotografi, copywriter ecc.

Come per le campagne sui motori di ricerca qui tutto è personalizzato e non quantificabile a priori.

Modalità, tempi e costi

Se sei interessato a sviluppare la campagna di comunicazione per la tua azienda devi sapere che “non quantificabile a priori” non significa “costa un botto” anzi molto più probabilmente è vero il contrario.

Non esistono “pacchetti”, esistono soluzioni.

Molto semplicemente, se hai già una strategia mi farà piacere confrontarmi con chi ha elaborato la strategia e lavorare a stretto contatto con il tuo consulente di marketing strategico.

Sulla base delle esigenze che emergeranno individueremo un budget, pianificheremo le campagne di advertising e se sarà il caso adatteremo gli altri strumenti (come ad esempio il sito web, il sistema di mailing e il sistema di web analytics) per completare la tua strategia.

Durante la distribuzione degli annunci e a campagna finita forniremo i report che permetteranno poi a chi di dovere di fare le valutazioni sulle metriche.

I tempi sono definiti dalla risposta del pubblico e dipendono dal mercato su cui si sta operando.

I costi oltre al costo puro della pubblicazione sono estremamente variabili in quanto si tratta di una attività del tutto custom quindi realizzata ad hoc per ogni cliente.

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