Siti Web, Social Media Marketing, Advertising, SEO

Il mio lavoro è fare web marketing.Con il mio team ci occupiamo di progettazione e realizzazione di Siti Web (Web Design) come questo che stai visitando.

Ma anche ovviamente di realizzazione e gestione di Campagne Social (Social Media Management). Tutto questo integrato da strategie di Inbound e Marketing Automation.

Qui progettiamo e realizziamo Siti Web che funzionano, in accordo con i valori del cliente, su piattaforme avanzate e con progetti robusti. Siti che durano negli anni e che si usano come qualunque applicazione d’ufficio senza ricorrere a interventi tecnici esterni.

Per questo motivo abbiamo adottato la piattaforma Open Source più sicura e diffusa al mondo: WordPress.

Chiunque in ufficio può aggiornare i contenuti del sito aziendale in totale autonomia come fanno i nostri clienti , che si sono liberati dalla schiavitù dei rinnovi e dalle visite annuali dei venditori di pubblicità sul web.

Siti Web

siti web responsive e mobile friendly
I moderni siti web sono mobile friendly e responsive, si adattano cioè a tutti i dispositivi.

I siti che realizziamo qui sono applicazioni web dinamiche basate su database, per questo abbiamo adottato anche noi la piattaforma WordPress probabilmente il miglior CMS per applicazioni di questo tipo.

Realizziamo l’architettura informativa e la sitemap in funzione dell’azienda cliente e del suo tipo di business. La grafica è sempre una realizzazione custom cioè ad hoc.

In particolare se vuoi fare un lavoro di indicizzazione e posizionamento sul tuo sito, in una ottica SEO abbiamo messo a punto un percorso di consulenza e ottimizzazione che sta dando grandi risultati ai nostri clienti.

Digital Advertising

Che si tratti di Google, Instagram, Twitter o Facebook il tema è progettare una campagna di comunicazione efficace, partendo da una buona idea di marketing. Posto quindi che la strategia sia a punto, possiamo realizzare per la tua azienda le campagne di Digital Advertising su qualunque piattaforma.

Social media

Social media Marketing
Instagram è il social media del momento perché parla ai tuoi clienti con la potenza delle immagini

Tutti sanno creare un profilo Facebook, Twitter o Instagram non tutti lo sanno usare. Fare attività social da un profilo personale limita le possibilità e da una impressione di poca professionalità ai propri clienti. Meglio aprire dei profili business.

Gestire un canale social è un impegno notevole e ovviamente l’imprenditore avrà di meglio da fare che occuparsi di:

  • Creare un piano editoriale;
  • Reperire il materiale oppure crearelo ex novo;
  • Pubblicare sul canale social e moderare la community;
  • Analizzare le statistiche.

Inbound Marketing e Automation

La vera sfida non è avere un sito ma farlo lavorare in maniera efficace, È importante sapere cosa fanno i clienti quando entrano nel tuo sito per affinare la tua offerta. Infatti  un cliente che non ha comprato oggi forse non è pronto, ma potrebbe farlo domani se trovi il modo di tenerlo agganciato al tuo prodotto.

I nostri clienti

Le aziende piccole o medie, solitamente gestiscono la comunicazione web con l’aiuto di professionisti come me, perché assumere a tempo pieno un manager solo per la comunicazione costerebbe troppo.

In una realtà locale come la Sardegna, il mio cliente tipo è:

Un imprenditore, che vuole rottamare il suo vecchio sito, magari non proprio brutto, ma poco funzionale e che non rispecchia più l’immagine dell’azienda oppure che ha problemi di indicizzazione e posizionamento.

Un manager che vuole mollare i vecchi fornitori che ogni anno tornano per rinnovare contratti su mezzi pubblicitari obsoleti come gli elenchi telefonici.

Un’azienda che vuole gestire la sua presenza su internet in autonomia, senza dover chiamare un tecnico esterno e pagare ogni volta per operazioni come scrivere un testo e inserire qualche immagine.

Altre aziende sempre di dimensioni medio piccole cercano di acquisire competenze per poi gestire interamente in proprio il marketing.

Non è una strategia che mi trova d’accordo, ma in taluni casi può funzionare.

L’impegno è notevole, i corsi non sono certo a buon mercato e si trascura il proprio lavoro di imprenditore a meno che non si faccia formazione al proprio staff e per questo ho studiato delle soluzioni specifiche che trovi alla sezione formazione.

Per chi invece vuole provare a fare da se e ha tempo libero da dedicare a queste tematiche, cerco di dare informazioni utili nel blog e periodicamente nella mia newsletter (trovate il form di iscrizione in fondo a questa pagina).

Lasciami la tua mail e ti contatterò per fissare un incontro, sarà l’occasione per capire di cosa ha bisogno la tua azienda.

Item added to cart.
0 items -  0,00