Il blog non è un’arena

E neanche i social dovrebbero esserlo ecco perchè moderiamo i commenti.

La Corte di Cassazione con una sentenza innovativa ha sancito che i gestori dei siti anche non professionali sono responsabili dei commenti dei loro lettori, anche di quelli non anonimi e di conseguenza potrebbero rischiare una condanna per diffamazione (in concorso):
http://www.repubblica.it/tecnologia/2017/01/02/news/la_cassazione_i_siti_sono_responsabili_per_i_commenti_dei_lettori_-155302285/ .

Leggi tuttoIl blog non è un’arena

5 idee pratiche per far volare fin da subito la tua pagina facebook.

crea pagina facebook

Questo è il secondo articolo di una piccola serie su facebook per le aziende (qui trovate il primo se ve lo siete perso),  l’idea è che:
[olist style=”1″]
Esiste anche facebook ed è meglio esserci, anche per una attività come la tua.
Quando stai su fb con l’attività cioè per lavoro è meglio fare le cose per bene.
Se non ne hai il tempo o non è il tuo mestiere è meglio se paghi qualcuno che faccia per te.
[/olist]
Questi che vi presenterò non sono “trucchi” in senso stretto, sarebbe più esatto chiamarle “idee” o best practices che tutti e lo sottolineo, dovrebbero conoscere e adottare. I veri trucchi invece, sono modi di fare queste cose in maniera più furba e veloce, come sanno bene i miei clienti.
Ho deciso di presentarne alcune perché:
[ulist style=”2″]
Migliorano l’esperienza degli utenti che poi sono i clienti dei miei clienti
Facilitano la vita a me come designer e gestore
[/ulist]

Leggi tutto5 idee pratiche per far volare fin da subito la tua pagina facebook.

Meglio avere un sito aziendale o una fanpage?

Sembra una domanda la cui risposta è ovvia, eppure ci sono molte aziende medio-piccole che si affacciano sul web esclusivamente con la presenza su facebook. Spesso è una fanpage collegata al profilo utente del titolare, altre volte si tratta di un vero e proprio profilo utente (come se l’azienda fosse una persona) altre ancora entrambe le … Leggi tutto

Item added to cart.
0 items -  0,00