Influencer al tempo del “COVIDDI”

Influencer al tempo del COVIDDI

Ho fatto un po’ di pulizia nel mio account Instagram. Ho rimosso alcune pagine che seguivo e che avevano dei tratti comuni: ho deciso quindi di togliere dal mio feed gli wannabe, in particolare wannabe photographer e wannabe influencer. Lo dico senza acrimonia, ma hanno un po’ frantumato le nostre povere appendici. Tutti postiamo foto … Leggi tutto

Perché dovresti assumere un blogger

Perchè dovresti assumere un blogger

Assumere un blogger per gestire il proprio sito web aziendale? Può essere un’ottima idea e infatti qualcuno già lo fa, ma non tutti…

Se leggi abitualmente i giornali o segui la televisione, non possono esserti sfuggiti alcuni “scivoloni” di note aziende che hanno maldestramente cavalcato l’onda durante l’epidemia Covid-19. L’elenco è un po’ lungo e sono certo che ognuno di noi ha in mente esempi specifici.

Leggi tutto

Diffondere è condividere

Diffondere è condivdere

A volte leggendo leggendo sui social alcuni post di conoscenti o amici rimango spiazzato, per non dire infastidito, dalla stravaganza di certe tesi e dalla piega che prendono poi i commenti agli stessi. Certamente ci sono diversi meccanismi di bias cognitivo che inducono alla superficialità e alla sottovalutazione della portata di certi post e che … Leggi tutto

User-centric contents nel marketing turistico e territoriale

User Generated Contents nel marketin turistico e territoriale

Pur non essendo un malato di social ovviamente ne faccio uso abbastanza, ma un conto è quando sto su Instagram per coccolare il mio ego (apprezzo i like alle mie foto), un altro quando cerco di immaginare una campagna per un cliente. Nel privato infatti mantengo un certo understatement e non cerco spasmodicamente di allargare … Leggi tutto

Cose da fare assolutamente quando pubblichi sul blog

Cose da fare quando scrivi sul blog

Alla lunga i contenuti pubblicati sui blog hanno sempre la meglio sull’effimera platea dei social e anche grazie a un buon lavoro di SEO chi è interessato troverà più facilmente su un blog ciò che cerca. Ma, come diceva JMK “nel lungo periodo saremo tutti morti”. Ecco perché occorre far sì che ci leggano, prima che i nostri contenuti invecchino.