Perché non condividono i miei post?

Probabilmente perché non pubblichi gattini. I gattini infatti, funzionano. Hanno un sacco di like e vengono condivisi tantissimo. Ma se vendessi motozappe, avresti difficoltà ad associarle ai gattini. Sicuramente i big like arrivano perché i gattini sono bellissimi e fanno tenerezza, insomma piacciono a tutti, una motozappa magari un po’ meno. Ma anche perché la … Leggi tutto

Influencer al tempo del “COVIDDI”

Ho fatto un po’ di pulizia nel mio account Instagram. Ho rimosso alcune pagine che seguivo e che avevano dei tratti comuni: ho deciso quindi di togliere dal mio feed gli wannabe, in particolare wannabe photographer e wannabe influencer. Lo dico senza acrimonia, ma hanno un po’ frantumato le nostre povere appendici. Tutti postiamo foto … Leggi tutto

Perché dovresti assumere un blogger

Assumere un blogger per gestire il proprio sito web aziendale? Può essere un’ottima idea e infatti qualcuno già lo fa, ma non tutti…

Se leggi abitualmente i giornali o segui la televisione, non possono esserti sfuggiti alcuni “scivoloni” di note aziende che hanno maldestramente cavalcato l’onda durante l’epidemia Covid-19. L’elenco è un po’ lungo e sono certo che ognuno di noi ha in mente esempi specifici.

Leggi tutto

Diffondere è condivdere

Diffondere è condividere

A volte leggendo leggendo sui social alcuni post di conoscenti o amici rimango spiazzato, per non dire infastidito, dalla stravaganza di certe tesi e dalla piega che prendono poi i commenti agli stessi. Certamente ci sono diversi meccanismi di bias cognitivo che inducono alla superficialità e alla sottovalutazione della portata di certi post e che … Leggi tutto

User Generated Contents nel marketin turistico e territoriale

User-centric contents nel marketing turistico e territoriale

Pur non essendo un malato di social ovviamente ne faccio uso abbastanza, ma un conto è quando sto su Instagram per coccolare il mio ego (apprezzo i like alle mie foto), un altro quando cerco di immaginare una campagna per un cliente. Nel privato infatti mantengo un certo understatement e non cerco spasmodicamente di allargare … Leggi tutto

Cose da fare quando scrivi sul blog

Cose da fare assolutamente quando pubblichi sul blog

Alla lunga i contenuti pubblicati sui blog hanno sempre la meglio sull’effimera platea dei social e anche grazie a un buon lavoro di SEO chi è interessato troverà più facilmente su un blog ciò che cerca. Ma, come diceva JMK “nel lungo periodo saremo tutti morti”. Ecco perché occorre far sì che ci leggano, prima che i nostri contenuti invecchino.

Differenza tra profilo e Pagina facebook

Differenza tra pagina facebook e profilo

Profilo o pagina Facebook? La storia infinita Ho spiegato già in passato qual’è la differenza tra un profilo e una Pagina Facebook ma ancora oggi nel 2019, sto ricevendo diverse richieste di amicizia su da profili che in realtà non appartengono a individui ma a organizzazioni: attività commerciali, ristoranti, associazioni ecc. La cosa in sé … Leggi tutto