User Generated Contents nel marketin turistico e territoriale

User-centric contents nel marketing turistico e territoriale

Pur non essendo un malato di social ovviamente ne faccio uso abbastanza, ma un conto è quando sto su Instagram per coccolare il mio ego (apprezzo i like alle mie foto), un altro quando cerco di immaginare una campagna per un cliente. Nel privato infatti mantengo un certo understatement e non cerco spasmodicamente di allargare … Leggi tutto

Cose da fare quando scrivi sul blog

Cose da fare assolutamente quando pubblichi sul blog

Alla lunga i contenuti pubblicati sui blog hanno sempre la meglio sull’effimera platea dei social e anche grazie a un buon lavoro di SEO chi è interessato troverà più facilmente su un blog ciò che cerca. Ma, come diceva JMK “nel lungo periodo saremo tutti morti”. Ecco perché occorre far sì che ci leggano, prima che i nostri contenuti invecchino.

Marketing Turistico e Web Reputation

La Bad Reputation è il Web Marketing dei tuoi clienti scontenti

Ci sono aspetti della comunicazione, ma anche dello loro stesso modo di porsi, nei confronti del turista o come nel mio caso dell’utente locale, che spesso gli operatori turistici trascurano. Molti cioè non tengono conto del fatto che viviamo in un ecosistema che mescola sempre più reale e digitale. E che grazie al digitale l’eco e le conseguenze di un episodio locale, oggi invece possono arrivare molto lontano.

la pubblicità su Spotify

Perché la pubblicità su Spotify è così brutta?

Me lo sono chiesto per un po’ di tempo e mi sono accorto che, in effetti, non tutta la pubblicità su Spotify è così terribile, ma solo quella che ha per oggetto il programma Spotify Premium. Dai diciamolo: gli annunci su Spotify sono orrendi, ma c’è una ragione. Gli annunci li conosciamo tutti, sono francamente … Leggi tutto

Da un grande potere deriva una grande responsabilità

Il consulente è come spiderman: un supereroe

“da un grande potere derivano grandi responsabilità” È una frase famosissima che il grande Stan Lee creatore di Spiderman fa dire dallo zio Ben al giovane Peter Parker. In realtà è in giro da tanto e anche diversi presidenti USA l’hanno utilizzata; ma perché l’ho voluta usare per un mio articolo? Perché è la verità. … Leggi tutto

Disdire il rinnovo tacito di un servizio web

Disdire un servizio web a rinnovo tacito

Il rinnovo tacito è uno dei trucchi più usati per approfittare della distrazione di un cliente. E secondo me, uno dei più fastidiosi. Ecco quindi che grazie a un cliente infastidito, che mi ha raccontato la sua storia ho deciso di scrivere questo articolo. Un pezzo che farà forse arrabbiare chi lavora come venditore nelle … Leggi tutto