Marketing Automation

Marketing Automation Marco Bellu https://www.marcobellu.it/author/marco/

Acquisire contatti e farli diventare clienti

Marketing Automation per molti è sinonimo di Email Marketing ma non è così, non solo.

Un buon sistema di marketing automation consente di stare al passo con i desideri e i bisogni dei clienti. Permette di fornire loro la giusta risposta quando ne hanno davvero bisogno cioè quando devo decidere un acquisto. Perchè un sistema che funziona reagisce a ciò che fanno i tuoi clienti sul sito (o quando leggono le tue email).

Ma il processo inizia ancor prima che essi siano consapevoli delle loro esigenze. Inizia quando ti rivolgi a loro sui social o sui motori di ricerca evidenziando ciò che potrebbe essergli utile, o mettendoli a conoscenza di un potenziale problema che tu e solo tu puoi risolvere.

Ovviamente comprende anche le fasi successive: il remarketing sui social e sulle reti display, e comprende anche i bot messenger e molte altre forme che si stanno via via definendo.

Al di la del livello di complessità che può raggiungere un sistema di marketing automation è innegabile che anche per le aziende tutto sommato piccole ci sono dei vantaggi.

Il concetto di mobilità ci sta mettendo di fronte al fatto che in ogni momento del giorno è possibile inviare e ricevere mail e in ogni momento del giorno si può manifestare l’esigenza di effettuare un  acquisto o chiedere una informazione.

L’azienda che è pronta a soddisfare queste esigenze, con un ciclo di vendita automatizzata coglie tutte le opportunità. Chi non è pronto invece le perde.

Se sei pronto a far lavorare per te il tuo sito 24rh su 24 e creare il tuo sistema di marketing automation puoi contattarmi e possiamo trovare insieme una soluzione su misura per te.

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