Consulenza

Il Web Marketing è diventato la panacea che risolve tutti i mali dell’azienda.

Almeno così qualcuno vuole far credere.

Non è così quindi voglio chiarire la mia posizione a riguardo.

Cos’è il Web Marketing

Il Web Marketing è un sottoinsieme del marketing operativo focalizzato sul web e sulle tecniche di comunicazione digitale.

Non esiste azione efficace se prima, a monte non c’è una visione strategica con una analisi del mercato, del posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti e/o servizi. Un solido modello di business insomma.

Si tratta di una attività manageriale, che ha a che fare con numeri e dati precisi e a qualunque azione deve corrispondere una valutazione dei risultati ottenuti.

Quindi mi aspetto che chi mi contatta abbia già chiaro dove vuole andare: cosa vuole vendere e a chi, quanto vuole spendere e in che tempi.

Sulla base di questo possiamo valutare le azioni intraprese e la loro coerenza con gli obiettivi che sono stati indicati, possiamo decidere quali mezzi usare per raggiungere questi obiettivi e infine progettare e realizzare gli strumenti che servono per farlo.

Il campo d’azione del web marketing è piuttosto vasto, ma non si sbaglia di molto se si dice che ruota intorno al sito web aziendale e le sue estensioni come ad esempio i social network.

I temi che si devono affrontare vanno dalla progettazione e realizzazione del sito stesso, alla sua ottimizzazione, come anche la sua promozione attraverso specifiche campagne di advertising su mezzi diversi.

La mia consulenza non è gratis e non amo perdere tempo per cui è chiaro che a fronte di un progetto ci deve essere un budget adeguato ma se il progetto è solo abbozzato sarà mia cura valutare insieme a voi anche questo aspetto.

Le figure coinvolte possono essere molte a seconda della portata complessiva del progetto: designers, copywriters, fotografi, videomaker, Social Media Manager, esperti SEO, ecc.

La mia filosofia è molto semplice e si riassume in una parola: custom.

Tutto quello che faccio è personalizzato e non mi piace ripetermi, credo anche che sia molto difficile che la stessa soluzione possa andare bene per chiunque per cui va creata e cucita addosso al cliente. Tutto qui.

Se credete che la vostra azienda meriti di essere servita con questo tipo di attenzione e se avete seriamente considerato tutte le implicazioni budget compreso, sarò felice di valutare il vostro progetto.

Contattatemi