MOBU: il mio blog

Instagram, la guerra dei bot

Instagram, la guerra dei bot

Instagram ha deciso di eliminare tutti i fake (account, followers e likes), spazzando via i bot che consentivano l’abnorme crescita di alcune pagine danneggiando la community

Digital Marketing 2019

Digital Marketing: come sarà il 2019?

Qualche giorno fa Digital Coach mi ha fornito una serie di report molto interessanti sulle tendenze del Digital Marketing in Italia nel 2017.  Si tratta di una ricerca condotta intervistando un panel di 206 aziende di varie dimensioni. Sono presenti sia aziende tradizionali sia le cosiddette ” digital” cioè aziende che nascono e si sviluppano esclusivamente … Leggi tutto…

featured article blogtour

Che cos’è e come funziona un blogtour

che posto occupa un blogtour nella promozione di un territorio? Ho partecipato in questi ultimi mesi ad alcuni blogtour qui in Sardegna, e ne abbiamo anche organizzato uno. Quasi tutti sono stati promossi da amministrazioni locali con la indispensabile consulenza di uno o più blogger che ne hanno curato molti degli aspetti organizzativi. Di questo … Leggi tutto…

featured Sardinia Tourism Call2Action

Sardinia Tourism Call2Action

La settimana scorsa, il 20 e 21 Giugno ho partecipato ai due incontri formativi di Sardinia Tourism Call2Action sul tema del Turismo Eno-Gastronomico.  Ho partecipato anche agli incontri precedenti, a Maggio, sul tema della Cultura e Archeologia e conto di compiere tutto il percorso formativo. In realtà mi manca la parte relativa ai borghi autentici, … Leggi tutto…

Come e dove comprare i clienti

Dove si comprano i clienti?

Comprare i clienti? Sembra una cosa detta un po’ così, in un momento di disperazione. Quando sei li che il tuo telefono non squilla, non arrivano mail e intanto sai che le spese come sempre corrono e le bollette inesorabilmente arrivano. Eppure, dico davvero, hai mai pensato di comprarti i clienti? Be sai magari, forse… … Leggi tutto…

COME CATTURARE L’ATTENZIONE CON LA HOMEPAGE DEL TUO SITO – PARTE II

Homepage Vs Landing Page – Parte II

Call to action ed elementi grafici Nella prima parte di questo lungo articolo ho affrontato diversi argomenti relativi al miglioramento della homepage del sito. Non solo perché è la prima pagina che teoricamente un visitatore potrebbe vedere, ma soprattutto, perché durante la navigazione anche se atterrasse su altre pagine, spesso tornerebbe alla homepage per capirne … Leggi tutto…

Homepage Vs Landingpage - Parte I

Homepage Vs Landing page – Parte I

Se qualche anno fa mi avessero detto che dovevo costruire una homepage come una landing page sicuramente mi sarei messo a ridere, le due cose restavano ben distinte e ancora adesso in rete si trovano numerose infografiche, articoli e anche video, che ne sintetizzano le differenze di design. Però osservando le statistiche di accesso ai … Leggi tutto…

Greenitaly Coast featured

Greenitaly Coast, web, social e media tradizionali

Il progetto Greenitaly coast Un progetto di ampio respiro che ha segnato l’inizio di una collaborazione di medio-lungo periodo con una serie di iniziative volte a far conoscere e sviluppare il marchio Greenitaly Coast. L’intervento nasce dalla ricerca sui competitor e si è sviluppata in varie direzioni, web e stampa, ma anche con la predisposizione … Leggi tutto…